• Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle

Sede legale:

Via Gregorio Morelli 24025 Azzone (BG)

Sede Operativa:

Loc. Polzone 24020 Colere (BG)

 

Email:

scalveboarder@yahoo.it

 "...divertirsi è meglio" ...la nostra vocazione è quella di insegnare e diffondere questo bellissimo SPORT che è lo snowboard. Durante il nostro percorso intraprendiamo la strada del divertimento in compagnia. Ciò che completa l'opera è il rispetto e la conoscenza del nostro affascinante habitat...la montagna, di cui diffondiamo la filosofia a 360°.

 
 

Si tratta di una giornata di lezioni gratuite per bambini. Durante questa giornata lo snowboard è introdotto come gioco e divertimento per poi arrivare a delle basi tecniche.

Siamo presenti nelle piazze dei paesi per simulare lo snowboard senza neve. Si tratta di un'attività molto divertente per i bambini e introduce le abilità necessarie anche su neve.

 

SBT è uno snowboard club affiliato FISI rivolto a bambini e ragazzi di qualsiasi età e livello. I nostri allenamenti sono strutturati sulla base dell'impegno disponibile dagli allievi. 

La nostra attività principale è basata su allenamenti domenicali di 2h di durata con l'obbiettivo di imparare il più possibile ma sempre divertendosi. Per questo il nostro motto "divertirsi è meglio". 

Per chi sogna in grande abbiamo un team di agonismo che effettua vari allenamenti settimanali e trasferte su tutto il suolo nazionale e non per gare di vario livello.

Durante gli allenamenti spaziamo tra tutte le discipline dello snowboard utilizzando varie attrezzature di nostra proprietà.

Per noi è molto importante dare una base completa ai nostri ragazzi.

Parallelamente ad una visione spensierata di questo sport abbiamo un percorso agonistico di alto livello.

Nel nostro club non è obbligatorio fare gare. Solitamente facciamo per tutti due garette sociali tra di noi che sono dei giochi di abilità su snowboard per poi festeggiare con ragazzi e genitori nella nostra sede sulle piste.

Per quanto riguarda le vere gare prendiamo parte seriamente a circuiti agonistici della disciplina Snowboardcross. Per i ragazzi dai 12 ai 15 anni seguiamo tutto il circuito nazionale FISI. 

Per scelta non permettiamo ai bambini sotto gli 11 anni di prendere parte ad un circuito di gare impegnative, questo perchè prediligiamo per loro la parte didattica e ludica di questo sport.